Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

صالة عرض

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

Escursione nell'area Marina Protetta di Capo Carbonara

MATILDA II è una barca a vela di 22 metri attrezzata a goletta. Tutti i giorni, dal 01 maggio al 30 settembre, la MATILDA II salpa dalla Marina di Villasimius alle 10,00 (termine ultimo per l’arrivo a bordo), per farvi ritorno alle 16,30.

La barca è ombreggiata da tendalini mobili che possono coprire l’intera superficie del ponte.

Alcuni tratti della navigazione si svolgono a vela, salvo impedimenti dovuti alla scarsità o all’eccesso di vento.

L’escursione è adatta a tutti: le qualità marine della barca, la sua velocità e lo studio accurato dei percorsi, ne garantiscono la buona riuscita.

Non tutte le sei ore del percorso si trascorrono a bordo. Sono infatti previsti due ancoraggi in acque riparate dove, chi lo desidera, può sbarcare col tender per visitare le località raggiunte.

Sbarco con il tender:

  1. Ancoraggio alla boa Isola Dei Cavoli nella baia di Cala Is Scasciu o del Porticciolo e sbarco sull’isola con il tender. È possibile visitare l’isola percorrendo i sentieri che ne toccano i luoghi più importanti, tra cui il faro. La sosta all’isola dura circa un’ora, dopo di che si ritorna con il tender sulla barca.
  1. Ancoraggio e sbarco con il tender su una spiaggia scelta in base alle condizioni meteo tra quelle di Punta Is Molentis, Is Traias, Simius o Cuccureddus.

    Le persone che non vogliono sbarcare, possono restare a bordo e fare il bagno dalla barca.

Una sosta di circa mezz’ora, senza sbarco, è prevista per un tuffo in località diverse, scelte tra le più suggestive della costa di Villasimius:

Porto Giunco; fronte spiaggia di Campulongu; fronte spiaggia di Simius (pesci balestra); ridosso dell’Isola di Santo Stefano, sotto il faro di Capo Carbonara; Porto sa Ruxi.

Di particolare interesse la rada della Madonna Del Naufrago, dove gli appassionati di snorkeling possono avvicinarsi alla statua dello scultore sardo Pinuccio Sciola: una Madonna con bambino eretta negli spettacolari fondali dell’Isola Dei Cavoli.

(Le attrezzature per lo snorkeling non sono fornite dalla Matilda II).

Pranzo:
Il pranzo viene servito verso le 12:30. Il Menu prevede:
Primo: 
Malloreddus (gnocchetti sardi) con sugo di pomodoro e salsiccia. Secondo: Salsiccia stagionata, pecorino, pane sardo.
Dolce: biscotti farciti.
Bevande: acqua, vino, cola, caffè, mirto.

Su richiesta, informando con anticipo il comandante, è possibile sostituire il primo piatto previsto con una pasta in bianco o condita con sugo al pomodoro. Agli ospiti celiaci viene servita una pasta senza glutine.

Il rientro in porto è previsto per le ore 16:30.

Costo dell’escursione (tutto incluso):

€ 80,00 per gli adulti
€ 70,00 per i bambini ( 02-12 anni)

arAR